Who
Antonello Romeo
Ha studiato Visual Communication all’Istituto Europeo di Design di Roma. Nel 2011 inizia la sua esperienza nella storica Casa Editrice Armando Curcio, che gli da la possibilit di seguire progetti insieme al gruppo Microsoft. Nel 2014 ricopre il ruolo di Designer in CB’a Milano specializzandosi in brandi identity e packaging design, dove lavora su clienti come: Amaro Ramazzotti, San Carlo, De Cecco, Nestl (Levissima, Perugina…), Il gruppo Lactalis (Galbani, Parmalat, Vallelata…), Marina Rinaldi, Womo… Nel 2011 vince il premio “Tutto in una notte” patrocinato dallo IED e RedBull; Nel 2013 vince il secondo premio “Fatto a mano for the Future di Fendi”; Nel 2016 viene candidato ai Giovani Leoni di Rai Pubblicita ed al Pentawards. Nel 2018 fonda Antonello∓partners, lavorando esclusivamente su progetti B2B di De Cecco, Lavazza, Buitoni, Ferrero, Whirlpool, Indesit, San Benedetto, seguiti dalle agenzie CB’a Milano, CB’a NY, Ogilvy, e TBL. Oggi il suo studio apre le porte a clienti e progetti nazionali ed internazionali, mettendo la propria esperienza a disposizione dei Brand made in sud e non solo, offrendo servizi che vanno dalla costruzione della marca, posizionamento sul mercato e consulenza. Ha sempre avuto un debole per il mondo della formazione, creando un ciclo di incontri per gli Istituti di Design dal nome Whats in a Brand e ricoprendo il ruolo di docente e coordinatore dell’IAC Design.
Luana Gentile
Completa il proprio percorso di studi laureandosi in Ingegneria all’Universit Mediterranea di Reggio Calabria, successivamente si trasferisce a Milano per una carriera in consulenza, ed a soli 27 anni viene chiamata prima da Unisis Italia e poi da Deloitte Milano, per seguire ed affiancare clienti come Campari e Ferrero Turchia. La sua passione e dedizione verso l’inglese, i numeri e le capacit di problem solving le spianano la strada verso un mondo fatto di analisi, e ricerche. Nel 2018 fonda A&p insieme ad Antonello, curando la parte di analisi e ricerca, ricoprendo il ruolo di Project Manager e Client Service Director.
Benedetta Valensise
Si affaccia al mondo della comunicazione visiva grazie alla passione per la streetphotography.
Dopo gli studi in Graphic Design alla Accademia di Belle Arti di Catanzaro, affronta un percorso di Branding con un executive master dello IAC di Roma.
Oggi progetta soluzioni di design a livello nazionale e internazionale per Brand come Policom, Chante Clair, Bene and bags.
Francesco Cartei
Laureato in Filosofia del linguaggio a Roma, inizia una collaborazione con la casa editrice Armando Curcio Editore, dove realizza i portali della scuola digitale e lo store. Diventa freelance e lavora per diverse agenzie, tra cui ThinkNow, Autoscuole nel Web, Seocrate e dal 2018 con A&p design. Si è formato, tra gli altri, presso lo Studio Samo di Bologna e fa parte sin dagli albori del Tag Manager Italia di Matteo Zambon. Per l’Istituto Armando Curcio ha ricoperto il ruolo di docente per due anni. Si occupa di sviluppo web, performance, analisi dati e posizionamento sui motori di ricerca.
Michele Galluccio
Ho imparato tanto dai grandi fotografi. Poi un giorno ho aperto il mio studio fotografico. Le foto piacevano, sono andato avanti, lavorando su tecnica, creatività, attrezzatura, acquisendo un mio stile. Desidero narrare il tempo con la luce. Una bella pretesa, no? Eppure fotografare significa proprio questo, mettendo insieme con abilità o fortuna cose apparentemente distanti. Lo scatto imprigiona per sempre quell’attimo magico in un brevissimo racconto.