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Genre: Packaging

Cantina Buonafede

Nel nostro lavoro spesso usiamo il termine “dare forma alle idee”, l’etichetta progettata per Buonafede parte proprio da questo concetto.
Abbiamo lavorato usando il segmento del brand corroborate progettato per la Buonafede SRL, per dar vita ad una identità di vino premium e schematica proprio come la corporate identity di Buonafede, alternando il metallo al colore vinaccia e ocra mature.
Il risultato è un’etichetta di alto profilo, inconfondibile ed elegante.

Casa Chirico

Casa Chirico, è il riassunto di una storia, il racconto di una strada, di un percorso che piano a piano si è andato sempre più a definire. Una storia quella di Casa Chirico, fatta di agrumi, sapori, terra e persone. La famiglia Chirico da ormai 3 generazioni si unisce intorno al tavolo per assaporare cibi della tradizione reggina.

Colombe Pasqua La Cascina 1889

Abbiamo creato il logo de La Cascina 1889 ispirandoci alla tradizione del luogo stesso. Il system di design delle Colombe Pasquali si basa su uno degli elementi visivi del marchio più riconoscibili – gli archi delle finestre – che sono stati ridisegnati in uno stile altamente contemporaneo.

La confezione è realizzata con materiali pregiati come carta satinata e raso per fornire il concetto di qualità anche dal punto di vista sensoriale. Abbiamo progettato un’etichetta raffinata che racconta efficacemente quanta cura La Cascina mette nella produzione dei suoi dessert e della loro storia.

Morgetia Sapori

Abbiamo guidato la fusione di due realtà, quella di Rosalba (macellaia) e Alberto (agricoltore), due fratelli che hanno deciso di unire le loro esperienze lavorative sotto il nome di un’unica grande famiglia che risponde al nome di Morgetia Sapori.

Il naming nasce dal luogo in cui tutto ebbe inizio, San Giorgio Morgeto in origine Morgetia. Il Brand Morgetia Sapori lavora con una tipografia classica e con due caratteri in evidenzia in ognuna delle parole, per raccontare i fratelli. Abbiamo sviluppato un’identità di marca ed un’architettura dei prodotti, che ci hanno permesso di individuare 3 macro aree, salumi (amaranto fumo), Formaggi (ocra vivo) e oli (verde oliva intenso). Ogni categoria di prodotto utilizza una foto storica, racconto del legame tra famiglia e territorio.

Nel 1920 i loro nonni coltivavano questa terra, oggi il loro lavoro ha permesso a Rosalba e Alberto di dar vita a Morgetia Sapori, un Brand di cui ci si può fidare.

Mand’or Barista

Marca 2022 è stata l’occasione per il lancio ufficiale della nuova linea Mand’or Barista, bevanda vegetale che nasce per realizzare cappuccino vegetali, e destinata principalmente al canale HORECA.

Mand’or Barista al contrario della linea convenzionale che usa il bianco, lavora con un background simile alle lavagne che si possono trovare in bar e locali, ed utilizza il simil gesso per i caratteri e le illustrazioni presenti sul front of pack.

Drin-Kit

Drinkit, un naming ed un brand ideato e progettato per rappresentare una linea di cocktail monodose facili da usare e soprattutto da consumare. L’innovazione del prodotto passa dal pack, che segmenta ogni referenza con l’utilizzo iconografico della shape del bicchiere in cui si beve ogni coacktail. La silouette del bicchiere svela tramite la fustellatura il liquido all’interno del pack. Tutto questo grazie ad un design ispirato agli anni ’30 rivisitato in chiave contemporanea.

Mand’or

A&p continua ad affiancare Policom nel percorso di rebranding e repositioning del Brand e dei prodotti. Questa volta ci siamo occupati del restyling della linea Mand’or. Cinque referenze che puntano ad una maggiore chiarezza e trasparenza, lavorando su un key visual al centro del pack (un bicchiere) che cambia colore del vetro nella gamma convenzionale e materia (diventa di legno) sulle referenze biologiche. Il pack è sovrastato da Policom che prende il ruolo di masterbrand garante di qualità, mentre immediatamente sotto troviamo il sub Brand Mand’or, che acquisisce più autorevolezza, senza perdere i tratti morbidi distintivi della marca.

Mediterraneò

“Una realtà sorprendente” è questo il titolo del restyling di Mediterraneò, una linea di olio extra vergine di oliva Biologico, che prende vita dai colori e dai movimenti della tipografia.
Il front of pack presenta un unico elemento protagonista, il naming “Mediterraneo” diviso in tre parti per mettere in risalto le parole Terra e Neo, la nostra nuova terra calabra nel cuore del Mediterraneo.
Il nuovo restyling, così come il Mar Mediterraneo, che bagna le coste del Sud Italia, vuole mettere in risalto l’importanza dell’olio extra vergine di oliva, protagonista per eccellenza di tutto il buon cibo Italiano che “bagna” a sua volta i nostri piatti e le nostre pietanze.
Il design è rappresentato visivamente dalla tipografia che iconizza i rami degli alberi di ulivo contornati dalle loro foglie. Infine una colomba, simbolo della Pace della Terra, porta un ramoscello di ulivo ed un messaggio per l’ambiente.

Millenarium

Millenarium è una limited edition nata per celebrare gli alberi secolari di Mediterranea Foods. Un packaging ed un’etichetta total black per dare risalto a pochi elementi come lo stemma araldico Principe di Gerace ed il naming di prodotto Millenarium, entrambi in lamina oro su una carta materica fustellata a mo di pergamena a simulare un reperto archeologico, per enfatizzare la storicità del prodotto.

Olio Giacco

Oleificio Giacco si mette in mostra raccontando la sua storia, una storia di famiglia dal 1936.
La nuova identità ha come obiettivo di narrare sia a livello di design che strategico la loro tradizione familiare, che ormai da anni si tramanda da padre in figlio.
Olio Giacco aveva bisogno di un rebrand per attirare un pubblico crescente e diversificato alla ricerca di qualcosa di speciale.
Il nostro team ha individuato nell’espressione del marchio e nel suo profondo rapporto con la natura, la chiave di lettura per far diventare l’icona dell’albero e del terreno il fulcro del Brand.
Olio Giacco è l’esempio perfetto di design che racconta una storia in un modo unico, sottolineando la particolarità iconica del marchio.

Mascherine Moda Service

Ogni anno scegliamo di impegnarci in un progetto “no Profit”. L’anno 2020 è stato decisivo per molti brand e noi abbiamo deciso di aiutare un’azienda calabrese nella realizzazione di un’idea e di un prodotto, mascherine 100% made in Italy. Abbiamo lavorato fianco a fianco con Moda Service Srl, nella progettazione del packaging e nel lancio del prodotto, realizzando un pack 100% biodegradabile ed ecosostenibile.

Cuor di Mandorla

Quando si parla di restyling, bisogna sempre fare distinzione tra un restyling rivoluzionario ed uno conservativo, come quello che ha visto coinvolto il Cuor di Mandorla, prodotto a marchio Policom. Abbiamo iniziato a lavorare sul colore blu, donandogli più profondità, passando poi sul visual dello splash di latte intorno alle nostre mandorle, per completare infine con il restyling del sub brand conferendogli maggiore autorità, all’interno del nuovo brand block.

Bio Oleificio San Francesco

Spesso e volentieri si ha sempre paura di cambiare, ma non in questo caso. Il progetto di restyling del Bio Oleificio, lavora su un etichetta conservativa utilizzando gli stessi tratti peculiari dell’etichetta precedente. Il cambiamento più importante ha visto coinvolta la shape della bottiglia (da quadrata a cilindrica) ed un formato di etichetta continua anziché fronte e retro. La garanzia Demeter è stata ridimensionata a favore dell’albero segno irreversibile del Brand.

Olio Giovinazzo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean mIl Brand Giovinazzo rinnova la sua gamma di olio premium con una nuova identità visiva. Abbiamo raccontato l’alta qualità dei suoi oli biologici lavorando sul restyling ed il repositioning del Brand. Il nuovo design parla ai consumatori di un olio pronto a soddisfare i palati più pregiati, esaltando le varie tipologie di cultivar con uno still life carico di enfasi e tradizione della materia prima.
La segmentazione dei prodotti passa tramite il codice cromatico che guida così il consumatore ad una selezione diretta ed intuitiva.