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Genre: Branding

Be-Cycle

Come creare una nuova identità per una associazione sportiva del ciclismo, che basa tutto su un nuovo gruppo, fatto di persone, sfide, manifestazioni ed eventi?
Partendo dal nome.
Il nome Be-Cycle potrebbe alludere al nome Bicycle (bicicletta) in realtà questo si scrive BICYCLE.
BE in inglese è il verbo essere (noi siamo), CYCLE indica un ciclo, un giro, quindi letteralmente “Noi siamo un ciclo”, ed è questo che bisogna trasmettere attraverso lo sport, un ciclo di una serie di manifestazioni e organizzazioni per scopi sportivi.

Il logo è rappresentato da un monogramma, una B che si compone e si scompone, indice di movimento e di ciclicità.
L’intera identità punta all’immediata riconoscibilità, con impatto e forza espressiva.

Aquinflex

Il gruppo Aquinflex è da sempre leader sul territorio calabrese nella realizzazione e distribuzione di materassi, letti e guanciali. Il brand ci ha chiesto di dar vita ad una nuova divisione che si occuperà principalmente di corredi, e tutto l’occorrente per “vestire un letto” con i migliori prodotti del settore. Abbiamo dato vita ad Aquinflex Home, con un logotipo lineare che affianchiamo al rosa cipria ed al panna sporco. Il brand è interamente rivolto alle donne, e tutti i supporti pensati sono essenziali, puliti, sobri ed eleganti.