Buonafede

Rebrand

La famiglia Buonafede opera nel settore della carpenteria metallica da 4 generazioni. In più di settant’anni di storia, l’azienda si è trasformata, da una piccola realtà artigianale in un’industria all’avanguardia, attiva in più settori come il ferroviario, il navale, il nucleare, la difesa e le opere civili.

La strategia commerciale della Buonafede ha un nuovo focus: deve riorientarsi verso il consumatore finale B2B e verso il mondo B2C. Di conseguenza, la sua identità visiva aveva bisogno e meritava, per storia e prestigio, di essere aggiornata e allineata a una nuova strategia di marca, grazie all’implementazione della brand architecture.

A&p ha realizzato un progetto globale per il marchio che prevedeva un nuovo posizionamento per favorire l’identificazione dei clienti con i vantaggi ottenuti attraverso i prodotti e i servizi offerti da Buonafede. Ha completato la fase della strategia con l’esecuzione di un’analisi completa, la riorganizzazione dell’architettura del marchio e la definizione delle audience chiave e dei rispettivi toni di comunicazione per sviluppare una guida ai messaggi.

Il brand lavora con un logotipo ed un monogramma con quelli che abbiamo definito essere “segmenti di metallo” nuovo segno distintivo per tutta l’identità del Brand.

Buonafede

L’identità visiva è stata ridisegnata in linea con la strategia aziendale e le nuove aspirazioni del marchio. Questa nuova identità ha aperto le porte a un’attenta progettazione delle divisioni aziendali come: Building, Industry e Engineering per il B2B e BEX per il B2C.

Buonafede
Buonafede
Buonafede
Buonafede
Buonafede
Buonafede
Buonafede
Buonafede
Buonafede
Buonafede
Buonafede
Buonafede
Buonafede
Buonafede
Torna su